PIAZZA GRANDE TODI PER NICOLA ZINGARETTI SEGRETARIO

Comunicato stampa di Umberto Magni per la  componente PD                        ‘Piazza Grande’                

 

Domenica 3 Marzo si terranno le primarie del Partito Democratico. A Todi saranno tre i seggi istituiti: Todi centro (Sede PD Piazza di Marte), Pian di Porto (Distributore Api) e Cappuccini (Bar – IP).  Sarà possibile votare dalle 8 alle 20 per scegliere il futuro segretario del Partito Democratico. 

 

In questo particolare momento storico riteniamo necessario partecipare al voto e sostenere la proposta politica di Nicola Zingaretti. Riteniamo fondamentale mobilitarci a sostegno di una proposta politica che rappresenta un’alternativa vera, seria e radicale a chi oggi governa questo paese sulla paura delle persone, con derive nazionaliste e razziste, quanto mai evidenti, purtroppo, anche nella nostra Umbria e nella nostra Todi.  

 

Dobbiamo essere in campo per dare un’ alternativa ai tanti elettori che si sentono traditi da questo governo gialloverde ripartendo dalla scuola, dalla conoscenza dall’educazione per contrastare l’odio e il sovranismo.

Dobbiamo essere in campo per mettere in piedi una proposta politica economica e sociale basata sullo sviluppo sostenibile, sugli investimenti pubblici e sulle opere infrastrutturali. Dobbiamo essere in campo per tutti i giovani che oggi si vivono l’incertezza del futuro e il precariato senza slogan, ma con proposte concrete. Dobbiamo essere in campo per rigenerare il Partito Democratico , per un partito aperto che possa diventare un luogo di confronto vero, abitato in forme diverse da iscritti e non. 

 

Per questo motivo riteniamo giusto e facciamo nostro l’appello e la proposta lanciata da Nicola Zingaretti con “Piazza Grande”, la cui eventuale, netta, affermazione, può rappresentare essere un punto di inizio per rilanciare il campo dei progressisti e del centrosinistra, evitando di consegnare per decenni l’Italia ad una delle destre peggiore di sempre. Per questo il 3 marzo voteremo e inviteremo a votare Nicola Zingaretti alle primarie del Partito Democratico.