A PIENO RITMO L’ORGANIZZAZIONE DELLA STRASIMENO PER GLI ULTIMI DETTAGLI

 

A poco più di un mese dalla 18esima edizione della Strasimeno, in programma domenica 17 marzo, l’organizzazione si sta muovendo a pieno regime per definire gli ultimi dettagli. Intanto sono ultimi giorni nei quali ci si può iscrivere a una delle varie distanze previste a tariffa ridotta perché da martedì 12 febbraio cambieranno i costi.

Definite le nuove location della partenza di tutte le gare, che sarà dal piazzale del Lido Arezzo a Castiglione del lago, e dell’arrivo della maratona (42 chilometri) e ultramaratona (58 chilometri). Per la consegna pettorali, premiazioni, pasta party, deposito borse e docce “verranno messi a nostra disposizione – spiegano dall’organizzazione della Strasimeno – i locali delle piscine e per questo ringraziamo la nuova gestione. Ciò comporterà indubbi vantaggi logistici per tutti i partecipanti che non dovranno più fare la spola per usufruire dei vari servizi”. 

L’arrivo della 58 chilometri sarà sempre al Lido Arezzo tornando quindi al punto di partenza. Cambia anche l’arrivo al chilometro 42 che sarà in via Palazzetta nei pressi del campo sportivo di Sant’Arcangelo. “Questo – aggiungono gli organizzatori – ci permette di eliminare un tratto di strada aperta al traffico: gli atleti entreranno nella pista ciclabile poco prima del chilometro 41, prima del centro abitato di Sant’Arcangelo, e ne usciranno al chilometro 48 dove termina la pista”.

Si sta definendo anche il programma del sabato pomeriggio quando, sempre nei locali delle piscine, verranno organizzati incontri e dibattiti per intrattenere gli atleti che saranno già a Castiglione del Lago. Inseriti nel programma la presentazione di un libro da parte di Roberto Di Sante e una conferenza sull’alimentazione legata all’attività sportiva. Ci saranno, inoltre, gli atleti della Nazionale podistica trapiantati che parteciperanno alla Strasimeno e che illustreranno la loro esperienza.