Comunicato stampa primarie PD a Todi:” I molti volti di un successo”

 

Lo straordinario afflusso di cittadini umbri (quasi 20000) e di quelli Tuderti (284! Quasi 4 volte quelli del 2014), che cogliamo l’occasione di ringraziare di cuore, ai seggi insediati per le Primarie Regionali di domenica 16 ci fa esprimere ovviamente una grande soddisfazione e non solo però per la significativa partecipazione.

Crediamo infatti che ciò sia stato il prodotto finale di molti fattori positivi messi in campo in una manifestazione che, lo ripetiamo con orgoglio, rappresenta un unicum di democrazia diretta nell’asfittico panorama nazionale: intanto siamo sicuri che rappresenti il frutto del dibattito aperto nel popolo dem su proposte politiche differenti, ambedue presentate e dibattute in loco con la massima correttezza e chiarezza; poi che esprima la esigenza di espressione unitaria del più ampio schieramento riformista, rappresentato dagli altri Partiti di centrosinistra ma anche dai Movimenti Associativi e Civici, rispetto al giudizio politico negativo sia sulla cialtroneria del governo nazionale sia sulla inefficienza di quello locale.

Chi ha frequentato, infatti, i seggi, aperti per 12 ore da una macchina organizzativa oltremodo efficiente, ha potuto constatare la crudezza dei pareri, delle opinioni, dei giudizi in tema dei cittadini venuti a votare.

Infine vogliamo rivolgere un affettuoso augurio di buon lavoro all’On. G Bocci che ha vinto la sfida elettorale contro l’On. W. Verini con oltre il 60% dei consensi ed alle elette ed agli eletti del PD Tuderte nella Assemblea Regionale.

Andrea Vannini – Segretario PD Todi