Comunicato Todi Civica

 

È noto come il Comitato Civico Pian – Ponte, un mese fa abbia indetto un incontro pubblico al quale sono stati invitati tutti i consiglieri del Comune di Todi. Incontro volto ad un confronto fra rappresentanti del Comitato  ed esponenti politici cittadini, per approfondire, valutare e conoscere i tempi di definizione dei progetti in fase di realizzazione sul territorio.

In particolare il Comitato avrebbe voluto delucidazioni in merito alla nuova Piazza di Ponterio e alla Palestra.
A quell’incontro hanno partecipato però solo i consiglieri di opposizione. Un fatto che mostra mancanza di rispetto per i cittadini, soprattutto perché non giustificato in alcun modo.
L’unica forza politica di maggioranza che ha tentato di dare una giustificazione alla propria assenza è la Lega, che in un comunicato scriveva candidamente di aver preferito partecipare ad un incontro politico svoltosi in un altra città umbra. Non una assenza voluta, pertanto, ma dovuta a causa di altri impegni.
A fronte di questo chiarimento il Comitato, a mezzo stampa,  ha chiesto e dato disponibilità al gruppo della Lega per un nuovo incontro. Ad oggi non ci risulta che il gruppo consiliare della Lega abbia stabilito alcuna data per un confronto. Non vorremmo che ancora una volta le promesse della Lega rimanessero lettera morta e che il comunicato emesso all’indomani del primo incontro fosse solo un modo per buttare fumo negli occhi.
Todi Civica,
Sandro Pini
Daniela Salvatelli