Sabato 17 novembre 2018 Cerimonia di premiazione della VI edizione del concorso fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione” e presentazione ufficiale del programma del Concerto di Capodanno

 

Sabato 17 novembre 2018, presso la magnifica “Sala Affrescata” nel cuore del Museo Comunale di Todi, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione, a Todi”.Interverranno l’ Avv. Antonino Ruggiano, Sindaco di Todi, Claudio Ranchicchio, Assessore con delega alla Cultura del Comune di Todi , l’Avv. Claudia Orsini, Presidente La Consolazione ETAB ed i giurati del  concorso Dr. Filippo Orsini e Maestro Mauro Salvi.

Saranno premiati, per la sezione dei fuochi, Stefano Mencacci di Fratta Todina (primo), Cesare Cenci di Perugia (secondo) e Samuele Burattini di Montone (terzo).
Per la seconda sezione (“L’8 settembre ai Vecchi Tempi”) saranno  premiati: Roberto Baglioni di Todi (primo classificato), Riccardo  Breccolotto di Porano (secondo) e Luca Balducci di Massa Martana (terzo). Sono, inoltre, previste menzioni speciali per Stefano Mencacci, Roberto Baglioni e Riccardo Breccolotto.
Seguirà intermezzo musicale del Maestro Prof. Luca Venturi che introdurrà nella magica atmosfera dell’attesissima seconda edizione del Gran Concerto di Capodanno, evento che porterà al Teatro Comunale di Todi. il 1 gennaio 2019 alle ore 18, un organico di oltre 70 elementi composti dal Coro “Canticum Novum” di Solomeo e l’Orchestra del Teatro Cucinelli Artem con la direzione del Maestro Fabio Ciofini in collaborazione con l’Associazione “A.R.T.e M.” Accademia Reatina Teatro e musica. Si esibiranno con l’Orchestra del Teatro Cucinelli, in veste di solisti, Luca Venturi, violino, Marco Scolastra, pianoforte. Lucia Casagrande Raffi, in veste di soprano. Nella seconda parte il Coro Canticum Novum di Solomeo. Dirige il Maestro Prof. Fabio Ciofini con musiche di Mozart e Adam.
L’utile derivante dall’evento sarà devoluto per le attività benefiche dell’Associazione “Gruppo di
Volontariato Vincenziano A.I.C. di Todi”.

                                                                                                         Il Presidente di Etab
                                                                                                           Avv. Claudia Orsini