Sabato 30 Giugno Incontro Umbria 2020 a Perugia, Park Hotel ore 10.00. Formare il Partito Popolare della Nazione

 

In politica, come in ogni una attività, la scelta dei tempi é tutto. Come fondamentale é essere chiari e prendere decisioni. Importante é prendete atto di ciò che é accaduto, senza “sconti”.

Il centro destra (come il centro sinistra) nelle forme sinora conosciute non esistono più. Inutile fare riflessioni possibiliste. É un tempo “gassoso” dove i consensi, e la società, si modificano di continuo. Tra tre mesi (circa), quando molti si accorgeranno che le recenti “promesse” non si potranno realizzare (per carenza di risorse) tutto ricambierà si nuovo. Il vero cambiamento é quando avviene con la capacità (e competenza) di fare realizzando ciò che si dice.
Abbiamo la Costituzione, ove ci sono i valori e le cose da fare, incluso lo spirito per il dialogo e l’idea d’Europa. Si fondi quindi, su queste basi, il Partito Popolare della Nazione con i popolari europei, i moderati italiani, i gruppi civici, e i democratici per la Repubblica.
Noi dall’Umbria, verso le elezioni regionali del 2020, con i gruppi civici, daremo un contributo sabato 30 giugno, alle ore 10, al Park Hotel in Perugia. Noi siamo per l’Europa, consapevoli che deve essere migliorata, ma é l’unica nostra prospettiva con una “nuova” Umbria protagonista con le 267 Regioni europee.
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).