Comunicato stampa su apertura di San Fortunato

Dopo molti anni, il Tempio di San Fortunato torna ad essere aperto tutti i giorni, al fine di favorire una maggiore visitabilità ai turisti che arrivano nella nostra città.
La Chiesa del Santo Patrono, una dei monumenti più prestigiosi ed importanti della nostra Regione è da sempre uno dei luoghi di maggiore interesse per chi giunge a Todi, e l’Amministrazione Comunale, di concerto con il gestore degli spazi culturali Coop Culture, ha inteso costruire un apposito orario che garantisse maggiori aperture ed anche orari modulati sulle reali esigenze dei turisti.
Dal lunedi al venerdi la Basilica sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18. Mentre il sabato, la domenica, in tutti i giorni festivi ed in tutti i weekend con alta presenza turistica, svolgerà addirittura servizio di orario continuato dalle ore 10 alle ore 18.
Tali decisioni hanno già portato i loro frutti:basti pensare che nel weekend che andava dal 28 Aprile al 1 Maggio, hanno visitato la Chiesa ed il bellissimo Campanile oltre 750 persone. E nei due weekend successivi, di cui l’ultimo coincidente con la manifestazione Todi Fiorita, sono stati registrati ripettivamente 290 e 330 ingressi, numeri questi, mai fatti registrare nel recente passato.
L’ Amministrazione Comunale intende esprimere la propria soddisfazione per questi ottimi dati e si sta impegnando per garantire sempre maggiori aperture per gli spazi culturali, certa che possa essere la ricetta giusta per far crescere i flussi turistici della nostra città, che peraltro hanno già fatto registrare un ottimo andamento nei primi quattro mesi del 2018.

L’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TODI