Incontro del Sindaco con Confesercenti, Confcommercio e  Comitato cittadino

Esigenza di fare chiarezza sulla viabilità relativa all’accesso al centro

Nuovo incontro, sabato 11 marzo u. s., presso la sede comunale, tra il Sindaco di Todi, Avv. Antonino Ruggiano, Confesercenti, Confcommercio e  Comitato cittadino. L’Ente pubblico locale e le Associazioni hanno ancora una volta sentito l’esigenza di fare chiarezza sulla viabilità relativa all’accesso al centro, compressa temporaneamente dai lavori di Ciuffelli, attualmente chiusa al traffico. 

” Si è trattato di un incontro cordiale e costruttivo, ha dichiarato la Presidente di Confesercenti Francesca Chiara Chiavari, con consenso unanime sulla risposta a numerose domande sulla chiusura al traffico, che le nostre rappresentanze ponevano alla Amministrazione Pubblica, che hanno interessato e che interessano seriamente gli incassi degli esercizi commerciali e la mobilità dei cittadini, soprattutto i più anziani. Il Sindaco, ha ribadito Chiavari, si è impegnato a studiare un nuovo regolamento ZTL e diverse proposte per la sosta in centro. Abbiamo espresso, ha concluso la Presidente di Confesercenti, l’esigenza di istituire un pulmino di otto posti per agevolare l’esigenza di spostamento e di trasporto in particolare di anziani e disabili che vogliono raggiungere i servizi pubblici e privati. “

Da parte sua, il Sindaco ha dato rassicurazione alla preoccupazione di tutti i soggetti convenuti che i lavori di ripavimentazione di via Ciuffelli, fino ai Giardini Oberdan, saranno ultimati entro Pasqua. Dopo la festività, in 20 giorni, si procederà al riassetto alla pavimentazione nei tratti sconnessi di Piazza Jacopone e nella parte di Piazza del Popolo, difronte alla scalinata della Cattedrale.