CENTRO STORICO IL LUNA PARK DELL’AMMINISTRAZIONE RUGGIANO

La posizione del PSI sullo spostamento del Mercato. Ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione ma l’argomento ci sembra molto interessante.

Apprendiamo che il Mercato Rionale del Sabato sarà spostato da Viale della Consolazione a Ponte Rio Piazzale antistante il Supermercato EMI.

Il problema è la non programmazione dei lavori. Ancora non è terminato il parcheggio dietro il Tempio della Consolazione e sono  partiti  i lavori della pavimentazione  nel Centro Storico.  La gente dove dovrebbe  parcheggiare? L’incompetenza regna sovrana. Ma l’Assessore Primieri ha contezza della situazione?

Le ragioni dei commercianti ambulanti del sabato sono evidenti, ma un altro tassello si aggiunge per depauperare il Centro Storico di possibili presenze, che per i tempi che corrono, sono un vero colpo ai fianchi alla già precaria situazione commerciale del Centro Città.

Riteniamo come Partito Socialista Italiano che sia necessario un confronto con le Associazioni di Categoria, che a quanto ci risulta, non si è concretizzato a pieno.

Ma il modo di operare dell’Amministrazione Ruggiano è questo: imporre la propria volontà senza tenere conto, e magari verificare, il danno che una simile decisione potrà arrecare. 

Come Partito Socialista seguiremo con attenzione affinchè le ragioni dei commercianti del Centro Storico siano prese nella giusta considerazione.

Caro sindaco Ruggiano, non abbiamo bisogno che il Centro Storico  diventi sol un parco giochi.