Cani e gatti possono aprire un conto corrente

 

close up, cat and dog together lying on the floor

Cani e gatti con un conto corrente a loro intestato è realtà. Grazie all’iniziativa della Banca di Piacenza. Un vero e proprio conto, naturalmente riportante anche la firma del proprietario, dove depositare i soldi che serviranno poi per prendersi cura dei quattro zampe amici dell’uomo. L’iniziativa è partita da Corrado Sforza Fogliani, presidente dell’istituto di credito, anche lui proprietario di un Cocker Spaniel.

Dalla richiesta di un cliente, che voleva intestare un conto proprio al suo cane,è nata l’idea. Facendo una breve indagine di mercato, la Banca di Piacenza si è resa conto che in tanti spendono cifre significative per cani o gatti, al punto che un conto corrente intestato agli animali domestici non è parsa più un’idea così bizzarra.

Il primo conto bancario per cani e gatti si chiama Amici fedeli. E dà anche varie opportunità, oltre a quella di mettere i soldi che servono per tutte le spese (veterinarie, per il cibo).Amici fedeli offre l’iscrizione al conto gratuitamente ad Amici veri, associazione di proprietari di animali domestici. Per tutti gli altri, la spesa è di 6 euro al mese. Un costo che, così hanno calcolato alla banca, viene ampiamente coperto dalle facilitazioni previste.