Salvatore Accardo a Todi. Tempio della Consolazione domenica 21.

Accardo è uno dei più grandi violinisti a livello internazionale. Una occasione eccezionale da non perdere.

/

In programma il concerto del Maestro Salvatore Accardo, il più grande violinista italiano della sua generazione, apprezzato anche all’estero per lo straordinario virtuosismo in un vasto repertorio, da Vivaldi a Bach, da Beethoven a Paganini, del quale è considerato il più importante interprete.
Il Maestro Accardo si esibirà con Laura Gorna (violino) e Francesco Fiore (viola) con musiche di Dvorak, Prokofiev, Mozart.
L’appuntamento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Etab “La Consolazione, Comune di Todi, il Festival Internazionale Green Music diretto da Maurizio Mastrini e “Suoni dal Legno” del Maestro Emiliano Leonardi.
Si tratta di un’eccezionale anteprima della settima edizione del festival di Musica Sacra in programma a Todi nell’ambito dei festeggiamenti civili e religiosi dell’8 settembre in occasione della Natività della Vergine Maria, manifestazione che prevede concerti dal 9 all’11 settembre con artisti quali il  Maestro Ennio Cominetti, Organo, Andrea Cortesi, Violino, e Marco Venturi, Pianoforte. Chiuderà la rassegna la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco, organista Piergiovanni Domenighini, direttore Padre Peter Hrdy OFM.