NO KILL MONTEMOLINO – TODI

Comunicato dell’Amministrazione Comunale di Todi

Nel comune di Todi opera da molto tempo l’associazione Asd Angler, che, in collaborazione con i ragazzi di Karpbusters Todi, si prende cura del fiume Tevere.

Asd Angler è composta da appassionati pescatori sportivi che nel corso degli anni hanno realizzato tre tratti “No-kill” (ovvero zone in cui il pesce viene pescato e rilasciato), uno a Casemasce, uno a Montemolino ed uno al Lago Trasimeno e promosso altre iniziative ecologiche, compresa la frequente pulizia delle sponde.

Grazie alla partecipazione al progetto “Natura Cultura e sentieri” e alla efficiente collaborazione con il Comune di Todi, sono stati finalmente installati i cartelli multilingue con le norme che regolamentano i comportamenti sia dei pescatori, che degli utenti dell’ecosistema fluviale. L’obiettivo di queste associazioni è rendere “No-kill” tutto il tratto del Tevere nel comune di Todi.

Continuare a lavorare in questa direzione è la scelta giusta, come anche dimostra la presenza sempre più numerosa di pescatori sportivi provenienti da altre regioni.

                                                                       Amministrazione Comunale di Todi