IlMovimento 5 stelle ha presentato la propria lista.

Domenica 22 Maggio si è svolta presso la sala conferenze dell’ Hotel Tuder la presentazione della lista del MoVimento 5 Stelle, hanno partecipato la Senatrice Emma Pavanelli (Umbria), l’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo (circoscrizione Italia centrale), già due volte vicepresidente del parlamento europeo, il candidato sindaco l’avvocato Fabio Catterini, i candidati consiglieri, gli attivisti ed i cittadini.
Dopo un’introduzione sulle motivazioni che hanno portato il MoVimento 5 Stelle Todi a partecipare alla coalizione a sostegno di Catterini, con la senatrice Pavanelli si sono toccati i temi dello sviluppo sostenibile e del ritorno ad una Todi solidale e non divisa come in questi ultimi anni, mentre l’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo ha illustrato le opportunità irripetibili del PNRR e del mancato sfruttamento dei fondi europei in Umbria che l’hanno portata ad essere, negli ultimi tre anni, maglia nera nel centro Italia, per questo motivo ha proposto l’istituzione di uno sportello europeo presso il Comune per sfruttare al meglio i fondi. Infine il candidato sindaco Catterini si è soffermato sulle proposte per Todi partendo dalla protezione dell’ospedale di Pantalla, la rinascita economica e culturale di Todi tramite progetti attrattivi per arrestare il declino demografico ed il tema del risveglio morale della città dopo questi anni di declino. Infine Catterini ha accolto, con molto piacere, la proposta di Castaldo di istituire uno sportello europeo, sottolineando che sono queste le collaborazioni tra istituzioni che fanno bene alla città ed ai suoi cittadini. 
Durante la presentazione la senatrice Pavanelli e l’europarlamentare Castaldo hanno più volte garantito il massimo sostegno alla lista ed al candidato sindaco.
Di seguito i candidati: Domingo Valentini, Elena Giulianelli, Lorenza Fortunati, Francesco Todini, Novello Ferretti, Fabio Stivala, Clara Durante, Massimo Fortunati, Teresa Capoccia, Anna Morettini ed Alessandro Fama.