La polemica su ‘Todi, città del libro.”

Comunicato del Movimento 5 stelle sulla manifestazione ‘Todi, città dell’antifascismo, organizzata dall’ANPI.

Manifestazioni come quella svoltasi ieri sulle scale di San Fortunato “Todi città dell’antifascismo”, a quasi 80 anni dalla caduta del regime fascista, non dovrebbero esistere, purtroppo si rendono necessarie in quanto in Italia è nel nostro comune persone, partiti e associazioni di vario genere tentano di screditare la nostra costituzione dalle fondamenta, mistificando la sua genesi scaturita dalle lotte della resistenza al regime fascista.
Questo tentativo di revisionismo storico nel tempo è diventato sfacciato (manifestazioni patrocinate!) oltreché oltraggioso per chi ha combattuto e perso la vita per garantire la libertà che oggi ci sembra così scontata. Eventi come “Todi città del libro”, vetrina per propaganda smaccatamente di estrema destra, camuffata da kermesse letteraria, ci ricordano che la libertà non è una cosa che una volta acquisita è duratura ed immutabile ma che invece va tutelata, difesa e protetta ogni giorno.
Il MoVimento Tuderti 5 Stelle ha partecipato all’iniziativa promossa dall’A.N.P.I. e da numerose associazioni che sono scese in piazza per difendere la costituzione e la libertà.
Ricordiamo ai cittadini di Todi che saremo sempre presenti in piazza e nelle sedi opportune ogni qual volta sarà necessario difendere la libertà, per ribadire a chi pensa di poter calpestare la costituzione senza conseguenze che noi non lo permetteremo.
MoVimento Tuderti 5 Stelle