ITALIA VIVA : OSPEDALE MEDIA VALLE DEL TEVERE . MANIFESTAZIONE 6 GIUGNO

Italia Viva a favore della manifestazione in difesa dell’Ospedale di Pantalla.

Come coordinamento di Italia Viva della media valle del Tevere riteniamo che sia necessario chiudere definitivamente la destinazione a Covid 19 dell’Ospedale.
Dopo le tante enunciazioni e promesse di imminenti riaperture e riattivazioni ai cittadini della Media Valle del Tevere è stato lasciato un non Ospedale con tutte le gravi conseguenze che devono subire per la mancanza di adeguata assistenza sanitaria.
L’Ospedale di Pantalla deve tornare ad avere un Pronto Soccorso H24, riavere la Chirurgia e tutti gli altri servizi che assicurano una continuità assistenziale ordinaria ed emergenziale, ovvero un presidio sempre attivo.
Si deve procedere da subito alla riapertura a pieno organico nei reparti di Medicina, Ginecologia ed Ostetricia. In sostanza è necessario da subito riaprire tutti i reparti e le attività presenti prima della chiusura causata dalla pandemia da Covid-19.
In prospettiva il Nuovo piano Sanitario Regionale deve prevedere che l’Ospedale della Media Valle del Tevere abbia prospettive di autonomia ed ambiti di specializzazione autentici e quindi deve essere completamente modificata la bozza del piano sanitario presentata dalla giunta regionale.
Per tutto questo sin dall’inizio della scelta della regione di destinare l’ospedale a COVID 19 siamo stati al fianco di Comitati, cittadini, sindacati mobilitate a difesa del nosocomio e stigmatizzato la complicità di alcuni Sindaci.
Rivogliamo l’ospedale della Media Valle del Tevere.
Invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione organizzata dai Comitati a difesa dell’Ospedale, che si terrà domenica 6 giugno.