SINDACO RUGGIANO IL COMUNE DA CHE PARTE STA ? Certamente non dalla parte dei cittadini di Todi

Comunicato del PSI di Todi sull’Ospedale di Pantalla.

Riguardo l’Ospedale di Pantalla la Giunta Comunale o è disinteressata o quando se ne occupa, se ne occupa in modo sbagliato. La maggioranza del Comune di Todi continua a MENTIRE affermando che tutti i Reparti dell’Ospedale della Media Valle del Tevere sono aperti, mentre invece l’Ospedale di Pantalla è stato ridotto ad un semplice Poliambulatorio. Tanto che i Cittadini di Todi se hanno bisogno di emergenza ed urgenza vengono portati all’Ospedale di Branca a Gubbio distante un’ora dal nostro territorio, con notevoli disagi che i famigliari sono costretti ad
affrontare per assistere i propri cari. Per non parlare poi che sul Piano Regionale della Sanità, l’Ospedale di Pantalla non viene menzionato per investimenti, nonostante i 25 milioni di euro stanziati dal Governo Nazionale per la Regione Umbria.
Sindaco Ruggiano prenda esempio dal Sindaco di Spoleto De Laurentis, leghista, a cui sta a cuore la salute dei cittadini della propria città, che non ha esitato a contestare la decisione di della Giunta Regionale con a capo la Presidente Tesei e l’Assessore Coletto che hanno voluto l’Ospedale di Spoleto a COVID, tanto da appoggiare un presidio permanente dei cittadini che non sarà smobilitato fintanto che l’Ospedale di Spoleto non torni alle sue funzioni iniziali. Ora sta rischiando la sfiducia, perché non allineato al volere della Lega.
Sindaco Ruggiano a lei non succederà, in quanto ha accettato supinamente le decisioni della Giunta Tesei mettendo in secondo piano, forse anche in terzo, la salute ed i disagi che i cittadini di Todi stanno subendo.
Non sarà che la speranza di una candidatura alle future elezioni politiche condizioni l’azione della Giunta?
Ma siamo sicuri che “la vita è bella”?

Partito Socialista Italiano, Sez. di Todi.