Approvazione del Bilancio: Gli uomini e le donne di Forza Italia alla grande.

Comunicato del Coordinamento comunale di Forza Italia.

La giornata di ieri, lunedì 28 Dicembre u.s., ha rappresentato una pietra miliare della storia amministrativa della Città di Todi. Non era mai accaduto infatti che l’Amministrazione Comunale portasse all’attenzione del Consiglio l’approvazione di un bilancio preventivo per l’anno ancora a venire. Preme ricordare che il bilancio, dal punto di vista amministrativo, risulta fondamentale per mettere in condizione qualsiasi Ente pubblico di provvedere a fare fronte alla erogazione dei servizi. Il tutto senza dover procedere ad una sorta di “esercizio provvisorio” che, nelle more dell’approvazione del bilancio, prevede il contingentamento della spesa in dodicesimi sulla base della spesa dell’anno precedente. Già dal primo gennaio 2021 il Comune di Todi, primo ed unico dell’Umbria, sarà quindi in grado e senza alcuna limitazione di provvedere a qualsiasi tipo di necessità dei cittadini in termini di opere e servizi.

A questo fatto, già di per se straordinario, si sommano le innumerevoli azioni in favore dei cittadini tuderti previste dal bilancio stesso. Prime tra tutte la riduzione dell’addizionale IRPEF, l’esenzione del pagamento dell’imposta per le fasce più deboli e le azioni di sostegno all’impresa ed all’economia del territorio. Senza poi sottacere gli importanti investimenti in termini di opere pubbliche e manutenzioni. Nel momento di assoluta difficoltà e di incertezza legato all’emergenza pandemica, con l’approvazione di questo bilancio, l’Amministrazione Comunale vuole rispondere con coraggio, fermezza e speranza in un futuro che dovrà vedere la Città di Todi protagonista assoluta nell’ambito regionale e nazionale.

Forza Italia intende esprimere il suo più sincero apprezzamento all’azione ed al lavoro dei suoi rappresentanti istituzionali a partire dai consiglieri Stefano Gimignani, Vania Petrini ed Antonio Serafini, il Capogruppo Mauro Pennacchi, l’Assessore Moreno Primieri ed in ultimo, all’assessore Elena Baglioni principale artefice del raggiungimento di questo storico risultato. Al Sindaco Antonino Ruggiano, protagonista assoluto e motore instancabile della azione politica ed amministrativa della nostra città, gli uomini e le donne di Forza Italia esprimono la loro gratitudine per l’impegno e l’incessante lavoro per la nostra Todi.

Il Coordinamento di Forza