Rotary Club Todi e Associazione “Avanti Tutta Onlus” insieme nel ricordo di Sandro Farinelli

RE’ stato consegnato proprio alla vigilia di Natale il letto per le terapie che il Rotary Club Todi ha donato al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Perugia per ricordare l’amico Sandro Farinelli scomparso circa un mesa fa.  

L’iniziativa si è inserita nell’ambito della collaborazione con l’Associazione “Avanti Tutta Onlus” e del loro progetto Natale Amico che ha come obiettivi quelli di assicurare, come sempre, da un lato, vicinanza ai malati oncologici e a tutte le famiglie che, anche a causa degli effetti economici di questa pandemia, si sono ritrovati in difficoltà; dall’altro, quello di sostenere costantemente l’attività del Reparto di Oncologia dotandolo di attrezzature e materiale di cui necessita.

Sandro si è sempre impegnato nel sostenere services e progetti rivolti alla comunità e a chi ne avesse più bisogno. Dunque, modo migliore per rendergli onore e memoria non c’era. Un uomo esemplare, Sandro, questo è il primo pensiero che viene pensando a lui, che trasmetteva il suo amore per la vita con il suo sorriso ed i suoi occhi luminosi. Un entusiasmo ed una positività che da soli bastavano a rendere sempre sereno ogni incontro con con lui. Un uomo del dialogo, della comprensione e della correttezza. Una persona generosa che sapeva farti amare il Rotary, lui che ha speso tutto il suo tempo, dopo la famiglia ed il lavoro, proprio al servizio del Rotary. Servire al di sopra di ogni interesse personale questo è stato, veramente, Sandro Farinelli.

Ringraziamo di cuore gli amici del Rotary Club di Todi – sono le parole di Federico Cenci fratello di Leonardo – che hanno voluto onorare la memoria di Sandro con un nobile gesto di sensibilità e solidarietà verso chi sta affrontando percorsi di sofferenza. Ci inorgoglisce che la memoria di un amico che tanto si è speso per la sua associazione possa oggi essere accostata a Leonardo con il fine si sostenere le progettualità di bene a favore dei malati oncologici e delle loro famiglie

Pensando a Leonardo Cenci, vulcanico fondatore dell’Associazione “Avanti Tutta Onlus”, vien da riflettere che, in effetti, condivideva con Sandro la stessa tenacia e voglia di risolvere, sempre e comunque, qualsiasi problema si presentasse e, soprattutto ci piace ricordare il loro comune sorriso, sincero e contagioso.

Rotary Club Todi