Paletti e Ospedale

Dopo le dichiarazioni sull’Ospedale del vicesindaco Ruspolini: un comunicato di Italia Viva MVT.

Il generale Ruspolini, vice sindaco di Todi, ha abbandonato per un momento il suo sport preferito, quello di metter paletti in giro per Todi,  ed è passato ai paletti sull’ospedale di Pantalla. Con il valido e illuminato aiuto della Consigliera Regionale  Peppucci, e del senatore Briziarelli, noto politico del lago Trasimeno, ha finalmente spiegato al mondo che chi si preoccupa per l’Ospedale non ha capito nulla, che l’Ospedale è stato costruito male e che va benissimo quello che sta avvenendo.

In sintesi: brutti e cattivi quelli che chiedono che l’Ospedale torni ad essere quello che era prima del Covid, incapaci e incoscienti le Amministrazioni che l’hanno costruito ecc. ecc.

Un bel paletto contro tutti gli incapaci e i disinformati che non hanno capito quale sia la realtà e quanto bene stia operando il veneto assessore regionale leghista e tutta la sua truppa di esperti, compresa naturalmente la consigliera Peppucci e l’illuminato  senatore Briziarelli.

Una prima deduzione: il vicesindaco gode di ottima salute, Questo significa che non ha avuto contatto con la realtà sanitaria e che non ha dovuto fare né esami né ricoveri.

Seconda deduzione: tutti quelli che, non godendo di ottima salute, sono stati costretti a vagabondare per ospedali dell’Umbria, con lunghe attese e anche ricoveri in ospedali lontani, non hanno capito nulla del bene che stavano ricevendo;

Terza deduzione: tutti quelli che in passato avevano utilizzato i servizi dell’Ospedale di Pantalla avevano ritenuto di avere fruito di servizi adeguati e di un buon ospedale: era tutta un’illusione e i servizi, sia medici che chirurgici, erano solo stati immaginari!

Conclusioni:

prepariamoci: sarà bellissimo andare vagando per l’Umbria in cerca di servizi sanitari: la Verde Umbria è bella e finalmente anche i malati, gravi o meno, potranno ammirarla dal finestrino dell’auto che li trasporta a Branca (Km. 80) o al Silvestrini o, magari, avere finalmente l’occasione di vedere i bei paesaggi dell’Alta Umbria;

Un consiglio al vicesindaco: torni ai paletti tuderti tradizionali: ci sono ancora tante strade di Todi senza paletti!!!

 Italia Viva Media Valle Tevere