Arredo della Piazza, i soldi sono della precedente amministrazione di Centrosinistra. Il progetto no!

Un comunicato dei partiti PD e PSI tuderti

Sono i giorni del cantiere “volante” per il nuovo arredo urbano in Piazza del Popolo: si installano ancora paletti. Fervono tra i cittadini e gli utenti social pareri e commenti. Come normale, anche la precedente amministrazione viene citata. E allora val la pena di ricordare come stanno i fatti.

Il 28 aprile 2017, a due mesi dal termine del proprio mandato, l’amministrazione comunale di Centrosinistra diffuse un comunicato stampa dal titolo: “Dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia 250mila euro di fondi programmati per Todi”. Ci si riferiva al cofinanziamento per 150 mila euro del progetto di Beverly Pepper alla Rocca (oggi realizzato) e 100 mila euro per il nuovo arredo urbano della piazza. A tal riguardo nel comunicato si scriveva: “Il progetto relativo a Piazza del Popolo, pari a 100.000 euro, verrà presto affidato e presentato pubblicamente.”

Tutti sappiamo come sono andate le cose due mesi dopo e l’amministrazione di allora non fece in tempo a realizzare nessun progetto, seppur avesse già preso contatti con alcuni soggetti istituzionali per promuovere un concorso di idee sul nuovo arredo: si voleva, cioè, arrivare all’elaborazione di più progetti per poi scegliere quello ritenuto migliore. Il progetto in corso di realizzazione è stato fatto dall’attuale amministrazione di destra. E per quanto ci riguarda è pessimo. Tanto che nei prossimi giorni chiederemo di conoscere estensori del progetto, data del progetto e autorizzazioni ricevute.

Nel frattempo chiariamoci, cari cittadini: Per l’arredo della Piazza i soldi sono della precedente amministrazione di Centrosinistra. Il progetto no!!!

Partito Democratico e Partito Socialista