Successo dei Campionati Italiani Assoluti di tennis

Comunicato stampa del Comune di Todi

Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto da un evento in cui abbiamo creduto e che abbiamo fin da subito sostenuto, e siamo stati ripagati. E siamo ancor più soddisfatti degli apprezzamenti rivolti dalla Federazione Italiana Tennis alla città di Todi e all’organizzazione di MEF Events, che si tradurranno in nuovi importanti eventi di carattere nazionale e internazionale che vedranno la nostra città al centro dell’attenzione anche in ambito sportivo”. Con queste parole il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano esprime l’apprezzamento dell’Amministrazione Comunale per i risultati dei Campionati Italiani Assoluti di tennis, che si sono svolti dal 20 al 28 giugno presso il circolo tennistico di Pontenaia con l’impeccabile organizzazione dell’azienda della famiglia Marchesini.

Un successo che sul campo si è tradotto nella presenza di alcuni dai migliori tennisti italiani, e con l’affermazione finale dei due numeri 1 dei tabelloni, rispettivamente Jasmine Paolini nel femminile e Lorenzo Sonego nel maschile. Ed in una salutare iniezione di energie anche per gli operatori ricettivi, importante in un periodo difficoltoso come questo della ripartenza post pandemia. E l’apprezzamento giunto dalla Federazione, come accennava il Sindaco, ha portato a mettere sul tavolo due nuovi importanti eventi legati al tennis, che – resta da definire qualche dettaglio – si terranno di nuovo a Todi: le finali nazionali del Campionato di Serie A ed un Torneo Challenger di livello internazionale, entrambi nel mese di agosto.

Molti hanno ribattezzato questo come ‘il torneo della ripartenza’, ed è stato realmente così”, commenta l’assessore Claudio Ranchicchio. “Un successo del quale dobbiamo riconoscenza alla MEF Events: ma al quale ha contribuito lo scenario offerto dalla nostra città e anche i servizi offerti agli ospiti. Per Todi è stata un’occasione di grande visibilità mediatica, con ore di dirette giornaliere sul canale della Federazione Supertennis e su Sky Sport. E dati decisamente confortanti arrivano dal richiamo avuto dall’evento anche sul piano dell’ospitalità, con 460 arrivi e 650 presenze negli hotel nella settimana del torneo. Il binomio sport e turismo si è rivelato ancora una volta vincente per la nostra città”.

                                                                                 Amministrazione Comunale di Todi