Consiglio comunale: Comunicato del Comitato Ospedale di Pantalla Vivo

… pur soddisfatti, non ci sentiamo appagati da questi auspici e che continueremo a vigilare …

.Il Comitato esprime grande soddisfazione per l’approvazione unanime, da parte del Consiglio Comunale di Todi del 4 giugno, del documento all’Ordine del Giorno che impegna il Sindaco a chiedere un crono programma preciso alla Giunta Regionale per la riapertura di tutte le unità operative e dei servizi presenti nell’ospedale della MVT prima della sua conversione in COVID Hospital, comprese la chirurgia, l’ostetrica e il punto nascita, nonché dell’individuazione di una sede diversa per il COVID Hospital e la data di chiusura dell’area Covid, ancora attiva all’interno dell’ospedale.
Condividiamo pienamente l’auspicio per un potenziamento del nosocomio attraverso la valorizzazione dell’esperienza in corso, con la previsione dell’attivazione della terapia intensiva in via definitiva.
Riteniamo importante che tutte le forze politiche abbiano messo l’interesse comune prima di qualsivoglia diatriba e contrapposizione di partito.
Vediamo con piacere che le nostre lotte e rivendicazioni in merito alla funzionalità dell’Ospedale MVT sono state fatte proprie dal Consiglio Comunale, come avevamo più volte richiesto.
Speriamo che quanto prima la Giunta Regionale adotti tutte le necessarie azioni per rendere tale presidio sanitario fruibile per tutte le esigenze dei 60.000 cittadini che gravitano in questo bacino.
Auspichiamo altresì che tutti i Consigli Comunali degli altri 7 Comuni, adottino una deliberazione dello stesso tenore, per fare fronte unico e compatto, onde riavere quanto prima tutti i servizi necessari disponibili.

Come Comitato possiamo dire che, pur soddisfatti, non ci sentiamo appagati da questi auspici e che continueremo a vigilare perché il percorso di riconversione dell’Ospedale sia più veloce e completo possibile.