Forza Italia: la MVT è sprovvista dei servizi fondamentali per la tutela della salute.

stabilire un percorso che indichi tempi e modalità per il ritorno alla normalità di tutti i servizi già presenti nella nostra struttura ospedaliera con l’auspicio di un loro ulteriore potenziamento.

Il coordinamento di Forza Italia – Todi esprime grande apprezzamento e gratitudine a tutti i medici e operatori sanitari che dall’inizio dell’emergenza sono in prima linea ogni giorno nella
lotta al coronavirus, mettendo a rischio la loro salute e quella dei loro cari.
Abbiamo già avuto modo di esprimere le nostre considerazioni sulla scelta di destinare l’Ospedale della MVT a centro covid-19 che al momento ha dato prova di grande efficienza nel fronteggiare la pandemia.
Il comune di Todi si è dimostrato fin da subito pronto ad ogni tipo di supporto alla struttura e fortemente solidale nel sacrificare l’unico ospedale della zona per dedicarlo alla prima emergenza.
Oggi, però, riteniamo che sia giunta l’ora di avere chiarezze sul futuro che aspetta al nostro ospedale che, come è stato più volte detto, fornisce servizi ad un bacino di 60.000 abitanti.
Lo avevamo detto e lo ribadiamo, saremo vigili sul rispetto delle rassicurazioni fatte dalla Regione ai Sindaci del comprensorio circa il ritorno di tutti i reparti e servizi al superamento della crisi epidemiologica.
A tale riguardo, anche alla luce della recente conferenza tra tutti i Sindaci della Media Valle del Tevere e la Presidente della Regione Donatella Tesei e nell’avvicinarsi della fine della fase emergenziale del 31 luglio, riteniamo sia giunto il momento per la stesura di un protocollo di intesa tra tutti i rappresentanti delle istituzioni locali e regionali per stabilire un
percorso che indichi tempi e modalità per il ritorno alla normalità di tutti i servizi già presenti nella nostra struttura ospedaliera con l’auspicio di un loro ulteriore potenziamento.
Forza Italia ha dimostrato da sempre una particolare attenzione nei confronti dell’ospedale, anche quando il PD rimaneva in silenzio davanti allo scempio che ne veniva fatto.
Le nostre comunità non possono rimanere troppo a lungo sprovviste di fondamentali servizi di tutela della salute, anche di base come il pronto soccorso, che da sempre sono stati garantiti nella Media Valle del Tevere.
Todi, 8 maggio 2020
Il Coordinamento Forza Italia Todi