Ospedale: Pizzichini annuncia una interrogazione urgente. Il comunicato.

Macchinari e personale dell’Ospedale di Todi spostati in altri ospedali.

Abbiamo notizie che alcuni importanti macchinari di diagnostica dell’ospedale della Media Valle del Tevere siano stati portati in ospedali di altri territori. Un fatto che, se corrispondesse a verità, sarebbe grave e che non agevola una strategia di ripristino delle funzioni e dei servizi dell’ospedale stesso. Notizie queste che continuano a destabilizzare i cittadini del comprensorio e il personale in un momento difficile in cui tutti si chiedono quale sarà il futuro del nostro ospedale. Non serve creare allarmismi, ma, proprio in questo senso è fondamentale che vi sia chiarezza e trasparenza di ogni atto e scelta.
Chiederemo con attraverso un’interrogazione urgente all’amministrazione comunale se tali informazioni corrispondono a verità e, in caso affermativo, quali e quanti strumenti siano stati portati in altre strutture e se l’amministrazione ne fosse a conoscenza.
Nella stessa interrogazione chiederemo inoltre quanti sono in questo momento i pazienti malati di Covid ricoverati nella nostra struttura, quanti quelli positivi e quanti quelli negativi.
Todi Civica