La morte del dott. Paolo Rulli, figura storica di Fratta Todina.

La comunità di Fratta Todina piange il suo medico.

Si è spento questa mattina il dott. Rulli, il medico che per tanti anni ha seguito con passione e competenza la comunità di Fratta Todina, svolgendo il suo attento lavoro di custode della salute e insieme quello di cittadino attento alle vicende amministrative e alla vita del Comune da lui molto amato. Lo ricordiamo con le parole poetiche che gli ha dedicato un suo fedele amico, Luigi Ceccobelli.

                                                        HA SOLO DATO

Con  il freddo vento del nord  che  con violenza  strappa  i primi petali di fiori della primavera, ha avuto termine la vita del Dottor Paolo Rulli.

Era il dottore che amava immensamente la nostra comunità. Curava ognuno di noi,  sia di giorno che di notte.  Una porta sempre aperta. Ha dedicato l’intera  Sua vita allo studio con il solo  desiderio di alleviare ogni sofferenza umana.

Nell’anima di tutti coloro che  hanno  avuto la fortuna di conoscere il Suo altruismo , ci sono silenzio e sofferenza. Sono certo che rimarrà  sempre, in tutti noi,  come un raggio di sole che al tramonto non vorrebbe andare.

   ( Luigi Ceccobelli )