Ripristino del Bancomat nell’ospedale di Pantalla.

Una richiesta di Todicivica.


I gruppi consiliari di Todi Civica, nel Comune di Todi e di Marsciano Democratica, nel Comune di Marsciano, presenteranno uma mozione per impegnare le rispettive amministrazioni a valutare il rispristino del soppresso servizio bancomat presso l’ospedale Comprensoriale. Un’iniziativa che i Consiglieri comunali Sabatino Ranieri, Carlo Cavalletti e Floriano Pizzichini hanno inteso intraprendere a seguito delle numero segnalazioni di disagio arrivate in queste settimane.
L’Ospedale Comprensoriale della Media Valle del Tevere, infatti,  offre servizi ad un bacino di oltre sessanta mila utenti.
Ogni giorno centinaia di persone, fra cittadini ricoverati, medici, personale usl, assistenti, si trovano a frequentare la struttura, per utilizzare i servizi offerti e , in alcuni casi, dovendovi rimanere per lungo periodo.
All’interno del nosocomio era stato previsto un servizio bancomat, per l’erogazione di contante, che, da qualche mese, per scelta, immaginiamo pur legittima dell’istituto di credito titolare del  bancomat, è stato sospeso.
Tale scelta crea un disservizio per il personale ed i cittadini ( con particolare riferimento a quelli in maggiore  stato di degenza)  che, per varie ragioni, si trovano costretti, in caso di necessità, ad uscire dalla struttura per recarsi presso altro sportello bancomat.
Per tali  ragioni  Todi Civica  e Marsciano Democratica chiederanno alle rispettive Giunte di attivarsi presso l’assessorato regionale alla sanità al fine di valutare il rispristino del servizio. 
Todi Civica
Marsciano Democratica