MI RISPIEGO MEGLIO: DIMISSIONI SUBITO !

Un comunicato di Andrea Vannini

Solita malandata piéce politica post sconfitta: “Non ci affrettiamo, serve calma, analisi a fine gennaio (se va bene), le cose si fanno a freddo, etc”.

Io li conosco, li conosco bene, perché è dalla mia prima esperienza da consigliere comunale che c’ho a che fare con questa manfrina in souplesse tra 2 (talvolta anche più) correnti, che denatura il tutto.

Mi rispiego meglio: abbiamo perso malissimo quindi il Commissario Regionale ( tra i pochissimi ebbi il coraggio di dire subito che era per tanti motivi, non ultima la provenienza umbra, una scelta sbagliata) deve DIMETTERSI. 

Poi serve una immediata ed approfondita analisi della sconfitta a tutto campo; inoltre occorre, ed è fondamentale, dare vita ad un PATTO GENERAZIONALE, insomma che ci si incontri lontano dalle vecchie correnti sulle idee, sulla visione futura della nostra regione e su di una opposizione forte al sovranismo; ma il quale Patto, e questo è il tema cui tengo di più, ci metta in condizione di ascoltare veramente la gente e proporre soluzioni serie e pratiche soprattutto per chi soffre, per gli umbri che hanno nelle famiglie bisogni gravi ed urgenti e che sono stati lasciati soli. 

Un grande Progetto verso gli ultimi, ecco il primo vero obiettivo di cui si dovrà occupare il Patto Generazionale per l’ Umbria.

Per inciso: il sottoscritto, lunedì mattina, subito dopo la sconfitta, si è immediatamente dimesso da Segretario del PD di Todi. 

Perché alle parole devono seguire i fatti. SEMPRE. 

Andrea Vannini