IL Liceo di Todi saluta la neo preside prof Maria Rita Marconi

La prof. Maria Rita Marconi è l’unica in Italia ad aver vinto il concorso per dirigente scolastico in tre diverse sedi in Italia. 

Il Liceo “Jacopone da Todi” saluta con affetto e formula i migliori auguri di buon lavoro alla Prof.ssa Maria Rita Marconi, docente di Italiano e Latino del Liceo che, a partire dal 1° settembre 2019, assumerà l’incarico di Dirigente Scolastico presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Cavour Marconi Pascal” di Perugia. Il Liceo è particolarmente orgoglioso per gli straordinari traguardi raggiunti dalla Prof.ssa Marconi, che, unica in Italia, è risultata vincitrice dei tre concorsi per Dirigenti Scolastici recentemente conclusisi nel nostro paese: infatti, oltre ad essere sesta assoluta (su 3420 idonei) nella graduatoria del concorso indetto per il territorio nazionale, la Prof.ssa Marconi ha conseguito il secondo posto per il concorso nella Provincia autonoma di Bolzano e il ventisettesimo posto per il concorso nella Provincia autonoma di Trento.

Questi risultati indicano chiaramente il grande valore e l’esemplare professionalità della Prof.ssa Marconi, cittadina tuderte, particolarmente legata al Liceo “Jacopone da Todi” in quanto già allieva del Liceo classico; il nostro Liceo, fondamentale istituzione formativa e culturale del territorio, è davvero una fucina di talenti, che costituiscono un vanto per Todi e si propongono come protagonisti della vita culturale e civile.