Assemblea in preparazione delle primarie del PD: Andrea Vannini, coordinatore regionale

La lista Giachetti Ascani al lavoro in Umbria: Andrea Vannini coordinatore e capolista.

Si è tenuta presso Ca Rapillo di Spello una riunione molto partecipata di attivisti democratici che sostengono dall’Umbria, per le prossime Primarie, la candidatura di Giachetti-Ascani.

Ha introdotto il Coordinatore Regionale Andrea Vannini sottolineando l’orgoglio per aver portato aventi, negli anni coi governi riformisti, un lavoro faticoso che ha lasciato al paese un milione di posti di lavoro, le Unioni Civili e il Dopo di Noi, le norme contro il caporalato, gli 80 Euro nelle buste paga di 10 milioni di lavoratori e tanti altri provvedimenti improntati allo sviluppo ed alla solidarietà.

Ha preso poi la parola l’On. Luciano Nobili che ha messo in rilievo come stiamo vivendo, nel Paese, una stagione drammatica segnata dal governo più a destra della Storia Repubblicana, rispetto alla quale occorre costruire una alternativa forte e credibile fondata sui valori riformisti, senza cospargersi il capo di cenere ed inseguire gli altri.

Ha concluso la riunione Anna Ascani, la quale appunto ha precisato che il Congresso dovrà dire in maniera chiara che il PD non farà mai una alleanza coi Cinque Stelle e con i Populisti. Sul piano locale ha rilevato la importanza della partecipazione alle dinamiche congressuali per la mozione Giachetti, di una classe dirigente giovane, età media di 35 anni, come segnale di un rinnovamento generazionale di qualità di cui ha sempre più bisogno il Partito Umbro.