‘IL VANTARSI PER AVER FATTO DEBITI’ Continua la polemica di Ceccobelli contro l’amministrazione di Fratta Todina

Luigi Ceccobelli, già vicesindaco di Fratta Todina, prosegue con le sue contestazioni contro l’amministrazione di Fratta Todina

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il Sindaco Bicchieraro stupisce ancora,

Osa vantarsi che in questi cinque anni ha indebitato il proprio Comune   realizzando l’ampliamento della  scuola elementare e materna ma credo che gli  sia  sfuggito  il fatto che tali strutture non avevano  alcuna  necessità sia  presente che futura.

Negli ultimi cinque anni le nascite, (in costante diminuzione) non superano le 12 unità e  va ancora ricordato che la  scuola Materna di Pontecane, a rischio chiusura per mancanza di “materia prima ( i bambini)”, viene ampliata quando precedentemente una parte di essa era stata  ,venduta.

E stupisce  ancora di  più il vantarsi per  essersi indebitati precedentemente per acquistare il Palazzo Rivelloni ed attualmente indebitarsi ancora per  771 mila euro per acquistare 6 abitazioni per le famiglie residenti meno abbienti e tacere il fatto che nessuna richiesta è stata presentata da alcun  cittadino italiano residente. La vera  ipocrisia è che  l’attuale Amministrazione a guida PD dichiara (nel suo Sito) la non accoglienza  e poi indebita i suoi cittadini per fornire ad altri  abitazioni a basso prezzo.

E’ inoltre sorprendente  pretendere di farci credere ( in maniera velata)  che con l’affitto che è stato  stipulato con la U.S.L 2 della Media Valle del Tevere per il servizio Alzheimer vi sia  un guadagno a fronte dei debiti.

La verità è che questa Amministrazione ha contratto debiti per cose non necessarie e forse  inutili. Amministrare è  avere la responsabilità del  denaro altrui che  va utilizzato per ciò che  veramente è necessario alle   esigenze della propria comunità.

Si spera che alle prossime ed imminenti elezioni amministrative,  vi siano persone disponibili a  dare sostegno ad un vero cambiamento nella gestione del denaro pubblico.

 

Luigi Ceccobelli