Il concerto dell’AVIS si terrà sabato 26 e domenica 27.

Presentata con una conferenza stampa l’annuale concerto dell’AVIS, in programma il 26 e 27 nel teatro comunale di Todi.

btr

Erano presenti l’assossore alla cultura Claudio Ranchicchio, il presidente dell’AVIS Fabrizio Baffoni, e Paolo Gagliardini, nella sua qualità di membro del gruppo musicali Neutro Blues e che da molti anni cura le iniziative musicali per l’AVIS.

Nella sua introduzione l’assessore ha ricordato il grande consenso ottenuto dai concerti annuali dell’AVIS  sottolineandone non solo le capacità attrattive verso il pubblico ma anche il  contributo fornito nella presentazione di gruppi musicali, in particolare nello spettacolo estivo, nel quale sono coinvolti anche gruppi di altre regioni d’Italia, promuovendo in maniera significativa l’attività musicale a Todi. L’assessore ha poi annunciato l’imminente presentazione del cartellone culturale per l’anno in corso.  (Ascolta l’intervento dell’Assessore)

Il presidente dell’AVIS Fabrizio Baffoni ha ringraziato l’Amministrazione comunale per la collaborazione che rende possibile la realizzazione dello spettacolo e ha ricordato che l’Associazione opera a Todi dal 1972 e che tra poco sarà fatta la premiazione dei donatori più anziani.  (Ascolta l’intervento del Presidente)

Palo Gagliardini, organizzatore dell’evento, ha ringraziato l’amministrazione e ha illustrato l’evento ricordando che il Format, sin dal primo evento del 1998, non è mai stato modificato: uno spettacolo a Tema con il coinvolgimento di varie personalità. Il complesso ‘I Neutro Blues’ costituito da 17 elementi  è progressivamente cresciuto nella qualità grazie anche alla presenza di musicisti di livello nazionale. Ha però ricordato anche il coinvolgimento di gruppi locali come ‘I Tamburini’ e, quest’anno, il coro della scuola primaria di Collevalenza. costituito da 86 bambini di tutte le classi.  Sarà invitato anche uno dei più grandi ventriloqui nazionali, Nicola Pesaresi.  Saranno presenti anche musicisti di Finale Emilia con un gruppo di sei persone: Minnie e la Banda Basotti. Le coreografie, come di consueto, saranno curate ed eseguite dal gruppo di ballo dello Sporting Club.  Ha ringraziato gli sponsor e ricordato anche il positivo ritorno a favore di alberghi e ristoranti di Todi. (Ascolta l’intervento di Paolo Gagliardini)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

e

h