Presentata la stagione di prosa 2018-2019

Presenti il sindaco, l’assessore alla cultura e due rappresentanti del Teatro Stabile dell’Umbria, è stato presentato il programma  della nuova stagione di prosa.

Una intervista in audio all’assessore Ranchicchio

 Il primo dato da rilevare  è il gran numero di abbonati nella passata stagione, tale da lasciare pochi posti per i non abbonamti. Ma la nuova stagione è ricca di proposte culturali di livello, sia per i titoli che per attori  e registi. e prevede nove appuntamenti. La stagione si inizierà con ‘The deep blue sea‘ di Terence Rattigan e la regia di Luca Zingaretti (22 ottobre), seguiranno ‘Copenaghen‘ (3 novembre), ‘1915/1918, 1261 giorni di guerra’ (15 novembre, fuori abbonamento), ‘A night in Kinshasa’ (16 dicembre), ‘Il Maestro e Margherita’ di Bulgakof, con la regia di Andrea Baracco (15 gennaio  2019), ‘Sogno di una notte di mezza estate‘ di Shakespeare (5 febbraio), ‘Il piacere dell’onestà‘ di Pirandello con la regia di Liliana Cavani (24 febbraio),  lo spettacolo di balletto ‘Paul Taylor Dance Company‘ (3 marzo), e infine ‘Quartet‘ con la regia di Patrick Rossi Gastaldi (1 aprile). La novità annunciata del sindaco è che visto il gran numero di abbonamenti, si prevede per la prossima stagione, per ogni spettacolo proposto, una doppia rappresentazione, in modo da permettere anche ai non abbonati di partecipare.  Progetto questo che pone il nostro teatro ai livello dei maggiori teatri umbri.

Sulla passata stagione e sulla futura, l’assessore Ranchicchio ci ha rilasciato l’intervista che di seguito si può ascoltare in audio: