Il quintetto di fiati dei Berliner Philarmoniker alla Chiesa di Ravaldino di Forlì,sabato 21 aprile alle 21. In programma Schubert e Mozart

 

Il penultimo appuntamento della Stagione Concertistica 2018 promossa dall’Amministrazione comunale di Forlì con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì avrà per protagonista il quintetto di fiati di una delle orchestre sinfoniche più prestigiose a livello internazionale, ovvero i Berliner Philarmoniker.

La Chiesa di Sant’Antonio Abate in Ravaldino ospiterà, infatti, alle 21 di sabato 21 aprile, l’ensemble composto da Andreas Witmann (oboe), Walter Seyfarth (clarinetto), Fergus Mc William (corno), Marion Reinhard (fagotto) e Michael Hasel (direttore), insieme all’Orchestra Bruno Maderna.

In programma l’ “Entr’acte Nr.3 in Si bemolle maggiore” e il “Balletto Nr.2 in Sol maggiore” da “ Rosamunde” D 797 e la Sinfonia n.5 in Si bemolle maggiore D 485 di Franz Schubert e  la “Sinfonia concertante K 297 in Mi bemolle maggiore” di Wolfgang A. Mozart.

L’ascolto del concerto sarà introdotto, come di consueto, da Ivan Bratti.