M5S TODI: L’AMMINISTRAZIONE SI ATTIVI PER ASCOLTARE E DARE SUPPORTO AI CITTADINI E ALLE IMPRESE TUDERTI.

Il MoVimento 5 Stelle Todi apprende con sollievo la conclusione della vicenda che ha visto coinvolta una attività commerciale del territorio e che vedrà, caso raro, un istituto soccombere in vece di una impresa o di un cittadino. Fondamentale, in questo caso, il ruolo dell’associazione SoS Utenti che ha seguito e fornito assistenza legale e tecnica per il caso, e che pubblicamente ringraziamo.
Una vicenda molto complessa, e analoga purtroppo ad altre realtà tuderti e umbre, dati alla mano, e sicuramente di non facile comprensione per i cittadini, per questo chiediamo che l’amministrazione tuderte trovi un modo per dare sostegno a chi si trova coinvolto in casi simili, magari con la predisposizione di uno sportello di ascolto, anche in collaborazione con le associazioni specifiche, o l’avvio di iniziative informative.
L’amministrazione comunale deve essere in grado di mantenere la tenuta sociale ed economica del territorio in maniera sostenibile, mettendo insieme e facendo coesistere tutti gli attori, cittadini, imprese e banche.
Stefano Lucidi – M5S
Movimento Tuderti 5 Stelle