«

»

Dic 31

Corriere dell’Umbria,nuovo direttore.Floriano Pizzichini saluta Anna Mossuto

Dal primo gennaio il Corriere dell’Umbria avrà un nuovo direttore. Lascia, dopo nove anni, la Dott.ssa Anna Mossuto. Una donna, una professionista, tenace, coraggiosa e di grande personalità, capace di dirigere, promuovere e re-inventare ( nel tempo di internet) il giornale degli umbri. Una direttrice libera ed intellettualmente onesta, che ha garantito in maniera equilibrata il diritto di informazione, offrendo, attraverso il Corriere, uno strumento non solo di comunicazione regionale, ma anche una quotidiana occasione di crescita e sviluppo culturale alla società umbra. Memorabili gli editoriali della domenica, firmati dalla direttrice Mossuto; acuti, mai banali, spesso graffianti, ma sempre lucidi e lungimiranti.
Alla sua direzione si devono iniziative che sono diventate un cult della nostra regione. Una su tutte, “l’Umbria che Eccelle”, manifestazione che nel coniugare informazione, territorio ed innovazione, ha garantito per anni ampia notorietà a centinaia di aziende del territorio, contribuendo, non solo sul piano della comunicazione, alla crescita e allo sviluppo delle stesse. A lei, da cittadino, prima che da rappresentate delle istituzioni comunali, va il più sentito e sincero ringraziamento, per la passione, la dedizione e, mi permetto di dire, l’amore con cui ha guidato il Corriere dell’Umbria. Mi auguro, anzi sono certo, che tanta professionalità e serietà troveranno ancora spazio nell’informazione del nostro Paese, perché le passioni non si regolano per contratto. E perché fra i ricordi più belli che negli anni vorro’ conservare, c’è il mio bar, l’odore mattutino del caffè ed il Corriere dell’Umbria, di Anna Mossuto.
Floriano Pizzichini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>