agosto 2018 archive

IL FESTIVAL FEDERICO CESI PROSEGUE TRA MUSICA SINFONICA, BAROCCO E JAZZ

  Un importante evento segnerà la tappa del Festival Federico Cesi Musica Urbis a Foligno, domenica 19 agosto all’Auditorium san Domenico alle 21.30. Si tratta di una serata dedicata al grande repertorio sinfonico con Paolo Conticini, protagonista della serie televisiva ‘Provaci ancora Prof!’ in onda su Rai1, che sarà la voce recitante nell’esecuzione dell’opera ‘Pierino …

Continue reading

“SULLE PRESENZE DEI TURISTI E IL RILANCIO DEL CENTRO STORICO, SOLO FAKE NEWS E ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA!”

  La Giunta Ruggiano non ha nessuna strategia ne visione futura per consolidare ed aumentare le presenze in città di turisti o per rilanciare il Centro Storico. In un anno non è stata messa in campo nessuna nuova manifestazione di largo respiro che possa valorizzare il nostro territorio ed attrarre visitatori, anzi, alcune importanti iniziative …

Continue reading

“Rimaniamo sbigottiti di fronte alle dichiarazioni dell’assessore Claudio Ranchicchio”,comunicato stampa Todi Civica

  Rimaniamo sbigottiti di fronte alle dichiarazioni dell’assessore Claudio Ranchicchio, il quale in un comunicato stampa, dichiara trionfalmente di aver abbassato la Tari a 30 alberghi portando il costo medio da 10/15 mila euro a 3/4 mila euro. Rimaniamo sbigottiti perché questa scelta amministrativa è considerata da Ranchicchio uno  degli impegni posti in essere dalla …

Continue reading

Edizione 2018 della Festa della Consolazione

  L’edizione 2018 della tradizionale Festa della Consolazione dell’8 settembre a Todi, si prospetta ricca e interessante, non solo per la concomitante ricorrenza dei 510 dall’avvio della bramantesca fabbrica, ma anche grazie alla sensibilità ed alla collaborazione di cittadini, enti, associazioni, artisti e musicisti, oltre che dell’importante patrocinio e della collaborazione della Regione Umbria e …

Continue reading

Sulla sicurezza il PD attacca: IL SINDACO RUGGIANO E IL VICESINDACO RUSPOLINI SULLA VIDEOSORVEGLIANZA NON DICONO LA VERITA’!!!

Un duro attacco del capogruppo Manuel Valentini rivendica alla passata giunta PD il merito del  progetto Per dovere di cronaca va detto che IL PROGETTO di VIDEOSORVEGLIANZA per la CITTA’ di TODI è Nato ed è stato Sviluppato dall’AMMINISTRAZIONE di CENTROSINISTRA! In questo anno Ruggiano e il Vicesindaco più volte sono stati sollecitati, dall’Opposizione e …

Continue reading

“IL SINDACO RUGGIANO E IL VICESINDACO RUSPOLINI SULLA VIDEOSORVEGLIANZA NON DICONO LA VERITA’”, comunicato stampa di Manuel Valentini

  Per dovere di cronaca va detto che IL PROGETTO di VIDEOSORVEGLIANZA per la CITTA’ di TODI è Nato ed è stato Sviluppato dall’AMMINISTRAZIONE di CENTROSINISTRA! In questo anno Ruggiano e il Vicesindaco più volte sono stati sollecitati, dall’Opposizione e da numerosi cittadini informati della cosa, su come mai si andasse così a rilento riguardo …

Continue reading

MUSICA: “LA REGIONE RACCOLGA L’APPELLO DEL MAESTRO MUTI. SÌ A UN’ORCHESTRA REGIONALE STABILE ANCHE IN UMBRIA” – CARBONARI E LIBERATI (M5S) ANNUNCIANO MOZIONE

  “Al concerto tenutosi sabato a Norcia, il maestro Muti ha pronunciato un breve discorso in cui ha sottolineato la difficoltà di tanti musicisti di talento nel lavorare nel nostro Paese, culla di tutte le arti. La crisi dei teatri è tangibile in tutta Italia e ha una origine anche nella differente sensibilità e gusti …

Continue reading

Sottoscritto il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”.

  Il Sindaco di Todi Avv. Antonino RUGGIANO in data 20,06,2018 ha sottoscritto con il Prefetto di Perugia il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”. Successivamente, il Comune di Todi ha partecipato al bando del Ministero degli Interni per il finanziamento del progetto di sicurezza urbana e per l’installazione di sistemi di videosorveglianza con il …

Continue reading

Dining 1000, Loop eventi e 5 stelle: prosegue la polemica.

In riferimento alle polemiche seguite al nostro comunicato pubblicato su La Voce di Todi circa il contributo del Comune alla manifestazione Dining 1000 cena in bianco prevista per il 24 agosto pv, vi invitiamo a leggere quanto disposto dalla Giunta Comunale nella deliberazione che pubblichiamo, sottolineando che il Movimento Tuderti 5 Stelle esprime la sua …

Continue reading

Per i turisti comprare casa in Umbria è un vero affare

  La bellezza sarà di certo la motivazione principale,  ma i turisti che scelgono l’Umbria per acquistare una casa al lago, nelle zone di montagna o nelle città hanno una motivazione fondamentale nel prezzo. Secondo i dati, appena resi noti, dell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2018 di FIMAA-Confcommercio (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari), con la collaborazione della …

Continue reading