Archivio Mensile: aprile 2018

Apr 21

Slow Food Media Valle del Tevere a congresso. Confermata Loredana Angelantoni fiduciaria della Condotta

  Il 18 aprile 2018, alla presenza del presidente di Slow Food Umbria Sergio Consigli, si è tenuta, presso il ristorante Pane e Vino di Todi, il congresso della condotta Slow Food Media Valle del Tevere per il rinnovo delle cariche sociali. Durante il dibattito il Comitato di Condotta uscente ha presentato una relazione sulle …

Continua a leggere »

Apr 20

PRIMA EDIZIONE STREET FOOD FESTIVAL TODI

  A Todi è partito il conto alla rovescia per la 1° edizione dello ‘Street Food Festival’, appuntamento imperdibile, che dal 28 aprile al 1 maggio animerà la città con musica, divertimento e cibo di ottima qualità. L’Associazione Culturale Gente di Strada – da anni attiva nella promozione di eventi basati  sulla cultura del buon …

Continua a leggere »

Apr 20

I dati turistici di marzo 2018 fanno sperare

   I dati turistici di Marzo 2018 denotano un incremento complessivo delle presenze sia riferito al mese di Marzo con una crescita del 43%, sia nel totale dell’anno 2018 sino al 31 Marzo con una aumento delle presenze turistiche del 21% . Sicuramente un trend positivo, che va implementato mantenendo un profilo di impegno costante …

Continua a leggere »

Apr 19

AGRONOMI E FORESTALI UMBRI ILLUSTRANO AGLI STUDENTI LE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

   Una giornata per incontrare gli studenti, descrivere le caratteristiche della professione e fare una panoramica dei possibili sbocchi lavorativi. È quanto ha proposto l’Agronomist e forester day, promosso giovedì 19 aprile dal Consiglio dell’Ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali (Conaf) e celebrato in tutte le città italiane in cui è presente …

Continua a leggere »

Apr 19

“Mangiare in salute”: domenica 22 aprile, convegno Federcarni Confcommercio a Perugia

  Qualità delle carni e loro contributo alla salute, in tutte le età della vita: presto un confronto a tutto campo, promosso e organizzato dai macellai di Federcarni Umbria Confcommercio: i professionisti dell’alimentazione, che ogni giorno svolgono anche un ruolo di consulenti all’acquisto consapevole dei prodotti che compaiono sulla tavola degli umbri.  L’appuntamento è per domenica …

Continua a leggere »

Apr 19

DE PROSPECTIVA PINGENDI. Nuovi scenari della pittura italiana

  Inaugurazione: domenica 22 aprile, ore 11.00 Apertura al pubblico: dal 22 aprile al 1° luglio 2018  TODI, Sala delle Pietre di Palazzo del Popolo e Palazzo del Vignola Dal 22 aprile al 1° luglio 2018 la ciittà di Todi sarà teatro di un grande evento espositivo, la mostra DE PROSPECTIVA PINGENDI. Nuovi scenari della …

Continua a leggere »

Apr 18

Dal 19 al 22 aprile il “rally dell’umbria” alla scoperta del territorio regionale. Fabio Paparelli: evento originale e autentico per conoscere il meglio dell’Umbria

  Dal 19 al 22 aprile 150 motociclisti saranno in Umbria per partecipare al settimo Rally dell’Umbria, organizzato dal Moto Club Umbria, evento non competitivo che toccherà i territori di 36 comuni alla scoperta di paesaggi e di luoghi meno conosciuti della regione. Partenza e arrivo da Perugia, con tappe venerdì 20 a Pietralunga, sabato …

Continua a leggere »

Apr 17

Il quintetto di fiati dei Berliner Philarmoniker alla Chiesa di Ravaldino di Forlì,sabato 21 aprile alle 21. In programma Schubert e Mozart

  Il penultimo appuntamento della Stagione Concertistica 2018 promossa dall’Amministrazione comunale di Forlì con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì avrà per protagonista il quintetto di fiati di una delle orchestre sinfoniche più prestigiose a livello internazionale, ovvero i Berliner Philarmoniker. La Chiesa di Sant’Antonio Abate in Ravaldino ospiterà, infatti, alle 21 …

Continua a leggere »

Apr 17

‘Un giorno insieme’: musica e beneficenza al Barabba di Todi

Sabato 14 aprile con la cena e concerto in compagnia degli Opera Nomade e dei Sunrise sono stati raccolti per l’Associazione ‘Io Posso’ più di 600 euro, oltre a magliette di alcuni pallavolisti della Sir che saranno messe all’asta: tutto per sostenere i costi di un accesso attrezzato al mare per persone affette da SLA, …

Continua a leggere »

Apr 16

AL VINITALY 2018 ENGINEERING PORTA IL DIGITALE CHE AUMENTA I SENSI

  Il vino è presente nella vita dei nostri popoli da millenni e il suo legame con l’uomo tocca molti aspetti: dalla tecnica della coltura delle viti, alla lavorazione delle uve fino al vero e proprio rito della degustazione. Mondi e prodotti molto fisici, che richiedono un contatto diretto per intervenire con un tocco, per …

Continua a leggere »

Post precedenti «