aprile 2018 archive

TRA PIANTE E FIORI AL VIA ‘PRIMAVERA IN VALNERINA’ A SANT’ANATOLIA DI NARCO

   Una natura nel pieno del suo vigore fa da cornice all’evento ‘Primavera in Valnerina’ che si è aperto sabato 28 aprile a Sant’Anatolia di Narco, all’interno della mistica Abbazia dei santi Felice e Mauro, e proseguirà fino al primo maggio esprimendo il meglio del giardinaggio e del florovivaismo. Oltre 50 gli espositori presenti alla …

Continue reading

MAGGIO DEI LIBRI Todi. Biblioteca comunale: dal 2 maggio al 9 giugno incontri per grandi e piccini

  Il Maggio dei Libri rinnova in tutta Italia e quindi anche presso la Biblioteca Leoni di Todi il proprio appuntamento con l’obiettivo di valorizzare la lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Si inizierà mercoledì 2 maggio con “Animali da favola: pillole di saggezza con Esopo” e si concluderà sabato 9 giugno …

Continue reading

Comunicato stampa di Roberto De Vivo – Todi Civica

  È notizia di oggi, appresa da “La Nazione”, che la società orvietana “Cramst”, la stessa che il Sindaco nostrano, Antonino Ruggiano, ha patrocinato e finanziato, con una somma di 20.000 euro, che non sono spiccioli, al fine di sostenere un evento locale, “Autumn in Todi”, che invitava i turisti,con tanto di pacchetto “tutto compreso”, …

Continue reading

AUTODROMO DELL’UMBRIA: CALENDARIO 2018 PER TUTTI I GUSTI, SI INIZIA DOMENICA Sabato e domenica in pista con tante gare auto, protagonista la Bmw 318 Rs con il pilota-attore Marco Bocci

  Martedì 24 aprile è stata presentata in conferenza stampa l’attività agonistica 2018 dell’Autodromo dell’Umbria ‘Borzacchini’. “Abbiamo alle spalle un anno di investimenti – ha esordito il presidente dell’Amub Spa Giorgio Aberton – non solo economici, con il rifacimento di gran parte del manto stradale della pista e di varie zone del paddock, ma anche in …

Continue reading

Doppio appuntamento sul disegno in associazione alla mostra sul Cinquecento ai Musei di Forlì

Doppio appuntamento dedicato alla disciplina del disegno ai Musei San Domenico, sabato 28 aprile e sabato 5 maggio, a partire dalle 17, in associazione alla grande mostra “L’eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio” e, più nello specifico, all ‘atelier del disegno allestito all’interno del percorso espositivo della mostra per offrire ai visitatori la possibilità …

Continue reading

“OGGI ABBIAMO PERSO TUTTI” di Floriano Pizzichini

  Ho evitato sin qui commenti sulle note vicende tuderti intorno al 25 Aprile e al mancato patrocinio da parte del Comune all’Anpi. Non per tatticismo ” cerchiobottista”, ma per capire e riflettere, quanto più. E da tutto quanto accaduto, una cosa sola mi è chiara : in questa storia c’è una sola vittima, Todi. …

Continue reading

SICUREZZA STRADALE, IL DRIVING CHALLENGE-SAFETY CAMPUS TORNA A MAGIONE

  Dopo aver esordito nel circuito di Vallelunga e fatto tappa in quello di Imola, il progetto ‘Driving challenge – Safety campus’ è tornato nella struttura in cui è nato e da cui è partito un anno fa, l’Autodromo dell’Umbria di Magione. Qui, martedì 24 aprile, si è svolto infatti il terzo appuntamento stagionale della …

Continue reading

Cinema Turreno, firmato atto donazione immobile a Regione Umbria e Comune di Perugia.

  “Questa mattina è stato sottoscritto l’atto che, con la donazione del Teatro Turreno da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia alla Regione Umbria e al Comune di Perugia, consente di procedere speditamente al recupero e alla riapertura di un luogo simbolo della città, contenitore strategico per il rilancio del suo centro storico, …

Continue reading

L’Ule – Unione Lavoratori Europei apre nuove sedi in Umbria

  L’Ule – Unione Lavoratori Europei, consolida la sua presenza in Umbria, con l’apertura in questi giorni di nuove sedi che seguendo a breve quella di Terni, dello scorso mese, danno un ulteriore segnale della volontà di investire nella regione e garantendo un servizio capillare ed attento all’indirizzo dei bisogni degli associati. Perugia, Ponte San …

Continue reading

Comunicato stampa Chiesa Cattolica Ortodossa Ecumenica.

  DENUNCIATO IL VESCOVO BENEDETTO TUZIA.   Sono state presentate 2 denunce alla Procura della Repubblica di Roma e un’altra verrà presentata alla Procura della Repubblica di Perugia   contro Benedetto Tuzia Vescovo di TodiOrvieto quale responsabile legale della Diocesi di Orvieto-Todi. Le querele sono firmate dal Patriarca della Chiesa Cattolica Ortodossa Ecumenica, dal Vescovo della Sacra Arcidiocesi Ortodossa Ecumenica di Italia, dal …

Continue reading