Archivio Mensile: novembre 2017

Nov 12

Lettera Aperta all’Amministrazione Comunale di Todi di Elio Andreucci

In tutto il mondo si parla dell’inquinamento atmosferico, provocato soprattutto daigas e fumi tossici che fuoriescono dallo scarico delle auto,dalle fabbriche, impianti di incenerimento et anto altro ancora e che rilasciano nell’ambiente tutte quelle sostanze dannose che modificano l’aria che respiriamo. Inquinamento che comporta alte concentrazioni di agenti, che interferiscono con l’attività polmonare dell’uomo, aumentandole …

Continua a leggere »

Nov 07

In riferimento all’intervento di Gilberto Santucci su Tamtam Online, in data 6 novembre

Sentirsi appellati con un “fuori gioco” , come espresso da Gilberto Santucci, fa un po’ senso. Non tanto per risentimento personale, che pure è legittimo, quanto per la minimizzazione applicata ad una vicenda lunga trentaquattro anni, che in nessun modo può rientrare in un “gioco” dove compaiono soggetti dell’ultima ora. Noi non siamo “fuori gioco” …

Continua a leggere »

Nov 07

La mostra mercato del Tartufo di Fabro festeggia i 30 anni Guinness con la Frittata più grande del Mondo

  Una tre giorni per valorizzare il territorio ed i suoi prodotti, in primis il Re Tartufo: è questo l’obiettivo del Comune di Fabro e del Gal Trasimeno Orvietano, organizzatori della 30° edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità di Fabro (TR). Le iniziative e il programma sono state …

Continua a leggere »

Nov 07

L’importanza del fare “In biblioteca”: Il Presepe? Lo costruisco io!

L’Associazione presepisti di Todi organizza, in Biblioteca, un laboratorio per ragazzi dagli 8 ai 12 anni al fine di insegnare loro a realizzare ambientazioni per presepi. Gli incontri si svolgeranno di giovedì, dal 9 novembre al 21 dicembre, dalle 15:30 alle 17:30. I ragazzi potranno, seguendo i consigli ed imitando la laboriosità degli artigiani dell’Associazione, …

Continua a leggere »

Nov 06

Detenuto si laurea in Giurisprudenza con l’Ateneo perugino La tesi discussa in videoconferenza dal carcere di Rebibbia

  Franco Trovato, da circa 25 anni sottoposto al cosiddetto carcere “duro” (ex articolo 41-bis ordinamento Penitenziario), si è laureato in videoconferenza dal carcere di Rebibbia di Roma, con una tesi in Diritto processuale penale. E’ il primo detenuto laureato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia. La tesi, che ha visto come relatrice la …

Continua a leggere »