Archivio Mensile: agosto 2016

Ago 31

LA TUUM PERUGIA È TORNATA IN PALESTRA INSIEME ALLA PALLAVOLO PERUGIA

  È cominciata lunedì 29 agosto con una sgambata e alcuni test di verifica il primo raduno della nuova stagione agonistica per la Tuum Perugia che si prepara al settimo campionato consecutivo della sua storia in serie B1 femminile. L’atmosfera è carica di un misto di stimoli ed eccitazione all’interno del gruppo dirigenziale perugino che …

Continua a leggere »

Ago 30

TRASIMENO VINTAGE, NEL 2017 COINVOLTI GLI OTTO COMUNI DELL’AREA.Successo a Passignano per il festival dedicato agli anni ’50, ’60, ’70 e ’80

  Ancora un successo per Trasimeno vintage festival che, tra sabato 27 e domenica 28 agosto, ha portato stile e cultura retrò sul lungolago di Passignano sul Trasimeno. Due giorni di atmosfere vintage per la quarta edizione della manifestazione organizzata da Marco Brilli, in collaborazione con l’amministrazione comunale, e dedicata ai mitici anni ‘50, ‘60, …

Continua a leggere »

Ago 29

Todi Festival, Maddalena Crippa e Cinzia Tedesco raccontano Verdi Tutti gli appuntamenti in cartellone martedì

  Il castello di Petroro, le sue bellezze recuperate, il suo futuro come residenza teatrale. Il latino e il dilemma sulla sua utilità ai giorni nostri. E ancora le donne di Verdi raccontate in chiave jazz. Sono gli ingredienti della quarta giornata dell’edizione del trentennale del Todi Festival, che prosegue a Todi fino al 4 …

Continua a leggere »

Ago 29

VOLLEY, IL DS REMO AMBROGLINI ILLUSTRA LA COSTRUZIONE DI TUUM PERUGIA

  La fase organizzativa della Tuum Perugia è terminata, ora si attende il rientro in palestra della squadra a ranghi completi per il primo incontro della stagione. Le ragazze fanno conoscenza tra loro lunedì 29 agosto. Ad accogliere le tredici atlete componenti dell’ormai celebre formazione delle magliette nere che si prepara al campionato di serie …

Continua a leggere »

Ago 27

Todi: il cordoglio della Città per le vittime del sisma

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Todi esprimono profondo cordoglio per le vittime degli eventi sismici che hanno interessato in questi giorni le regioni dell’Italia centrale. La scomparsa dei coniugi orvietani Matteo Gianlorenzi e Barbara Marinelli e dei coniugi Adriano e Artemia Sargeni, della figlia Gabriella e del marito Mauro Marincioni hanno particolarmente toccato la …

Continua a leggere »

Ago 27

TODI, ANNULLATO L’EVENTO ‘TUDER’ DELL’AGRITURISMO ‘IL MEROLLO’ CAUSA SISMA

L’Agriturismo ‘Il Merollo’ di Pesciano di Todi ha annullato l’evento ‘Tuder, territorio, umanesimo, diete, erbe, relax e ruralità’ in programma domenica 28 agosto, nell’ambito della 30esima edizione del Todi festival. “A seguito dei tragici eventi accaduti ad Amatrice e nelle zone limitrofe – fanno sapere gli organizzatori – e in considerazione che alcune persone a noi …

Continua a leggere »

Ago 26

Sabato 27 agosto proclamato lutto nazionale: Todi Festival vicino alle popolazioni di Lazio e Marche colpite dal sisma

  “Chi in questi giorni – esordisce Carlo Rossini, sindaco di Todi – è protagonista con importanti iniziative culturali disseminate sul territorio nazionale non può trascurare ciò che è successo con il terremoto di pochi giorni fa. Il Todi Festival sarà, quindi, dedicato alle vittime del sisma di Lazio e Marche e in particolare alle …

Continua a leggere »

Ago 26

Todi festival 2016: Lunedì 29 agosto alle ore 17,00 Presentazione del saggio “Il fiore in pietra di Todi”

  Il trentennale del Todi Festival 2016 è sembrato un piu’ che degno palcoscenico per la presentazione al pubblico del saggio. “Il fiore in pietra di Todi fra Roma e Loreto“, un prezioso volumetto dedicato al Tempio della Consolazione di Todi, del quale è autore Fabio Marcelli, Docente di Storia dell’arte presso l’Università di Perugia. …

Continua a leggere »

Ago 24

Todi Festival, l’edizione del trentennale è alle porte Tutti gli appuntamenti dell’attesa kermesse, a Todi dal 27 agosto al 4 settembre

  Tutto pronto per la trentesima attesa edizione di Todi Festival, kermesse di teatro, danza, musica, arti visive e letteratura, ideata e fondata nel 1987 da Silvano Spada e affermatasi nel tempo come uno dei più importanti appuntamenti culturali italiani. La direzione artistica del trentennale, in programma dal 27 agosto al 4 settembre 2016, è …

Continua a leggere »

Ago 24

A causa del sisma si rischia l’esaurimento delle già limitate scorte di sangue L’APPELLO DI CENTRO SANGUE E AVIS UMBRIA: C’È BISOGNO DI DONAZIONI

“Le donazioni di sangue in Umbria nel periodo gennaio-luglio 2016 hanno subito un calo di circa il 4 per cento, la raccolta di agosto registra un ulteriore calo e l’intero sistema immunotrasfusionale regionale manifesta una notevole riduzione delle scorte”. È quanto fanno sapere il Centro sangue e l’Avis regionale dell’Umbria. “L’evento sismico odierno – proseguono …

Continua a leggere »

Post precedenti «